Il 2018 ci ha portato una bellissima notizia: il nostro Cannonau Riserva è fra i vini piuù buoni del mondo per il Decanter World Wine Award.

"Quando abbiamo lanciato la DWWA nel 2004 lo scopo principale del concorso era quello di premiare la qualità." queste le parole di Christelle Guibert, direttore delle degustazioni internazionali di Decanter.

Dario Deiana è stato al Londra il 2 Luglio al Decanter World Wine Awards Tasting 2018, presso la Vintner's Hall: il tavolo di degustazione del Decanter, per presentare il proprio Cannonau Riserva: affinato in acciaio e dieci mesi in botti di rovere.Sileno Riserva in quest'importante competizione mondiale, ha ricevuto il platino con ben 97 punti. Un punteggio a cui raramente si accede  che riempie d'orgoglio le produzioni sarde. Quest'anno, il DWWA ha ricevuto vini da 61 paesi e il Sileno Riserva è effettivamente fra i vini migliori di questa edizione.

Anche Ajana e Oirad hanno ottenuto un punteggio molto alto portando a casa l'argento.

Nella gallery l'articolo che l'Unione Sarda ci ha dedicato.

Sono tanti i vini sardi premiati e la cosa ci riempie di gioia, in questo articolo de "Le strade del Vino" tutti i premiati.


Gallery: