Il 6 giugno del 2015 Ferruccio Deiana ha ricevuto il riconoscimento di Cavaliere ad Honorem della Confraternita dei cavalieri della Vite e del Vino. Il riconoscimento da parte della Confraternita giunge in segno di gratitudine e di apprezzamento nei confronti del lavoro svolto da Ferruccio Deiana in una carriera nel mondo del vino.

E quest'anno ha festeggiato il 50' anniversario con la Confraternita.

"Quando ancora le guide enologiche non esistevano, la Confraternita con i suoi premi indicava la strada da seguire sulla via della qualità. Il ruolo che essa ha svolto – e tuttora svolge – come fucina di idee, di

stimoli, di riflessioni, nello sforzo di promuovere uno stile di consumo moderno ed evoluto e nel diffondere una sensibilità verso i prodotti enologici alimentata più da ragioni ideali che da contingenze edonistiche.
Nelle motivazioni che ne hanno sotteso la costituzione si può individuare anche l’origine di quel legame fra vino e territorio, quale espressione di un’autentica identità locale.
Ciò che ci aspetta adesso è un cammino da fare insieme su un percorso che richiede un impegno quotidiano, sia nel campo del miglioramento continuo del prodotto che in quello della conoscenza presso il consumatore, dei valori di sobrietà e dell’attenzione alla qualità."


Gallery: