Com'è testimoniato da chi ci conosce da decenni, uno dei nostri propositi è sempre stato quello di essere ambasciatori del nostro territorio. Fare degli ottimi vini è la nostra missione imprenditoriale, ma abbiamo anche un proposito etico che è un patto fatto con la nostra terra, la nostra storia e chi vive la Sardegna come noi: farla conoscere per tutta la sua ricchezza e importanza.
Ed ecco che nell’edizione 2022 del premio WOW siamo stati premiati come azienda ambasciatrice della Sardegnacon il Miglior Vermentino di Sardegna Doc: il Donnikalia.
“WOW!” the italian wine competition è la competizione enologica tutta italiana della guida I Grandi Vini, basata sui valori dell’equilibrio gustativo, secondo una formula unica e ormai collaudata. Arrivati alla quinta edizione ma l’obiettivo è sempre lo stesso: la ricerca dell’eccellenza e della tipicità. Un unico degustatore degusterà i vini in maniera scrupolosa, nei giusti tempi, garantendo omogeneità di giudizio. Alla ricerca delle 3T che sono alla base di questo contest: Tipicità, Tradizione, Terroir. Il concorso assegna a professionisti e appassionati le medaglie WOW! di bronzo, argento e oro, e tutti i premi speciali, dai Best in class (migliori vini per ogni tipologia) agli Ambasciatori del territorio (i migliori di ogni denominazione)".
Il riconoscimento ricevuto è per noi un invito a mantenere l’impegno preso con la nostra terra, farla conoscere e apprezzare per quello che è: una terra popolata da persone che la amano, che ogni giorno dimostrano in Italia e all’estero quanto vale.
Sono passati 30 anni dalla fondazione della nostra cantina, ma mai come oggi il nostro riconoscimento va a voi che ci avete dato sempre e sempre di più il sostegno e la forza di essere i migliori. Con voi è iniziato un percorso verso l’eccellenza. Una passione che ci accomuna e ci accompagna nelle giornate speciali, nei momenti dove la scelta spetta solo a noi.
Siamo felici che il nostro Donnikalia, Vermentino di Sardegna Doc 2021, Vermentino 100%, sia stato premiato con la medaglia d’oro, sfidando oltre mille aziende, abbiamo ricevuto anche la medaglia di bronzo per Oirad, ma il trionfo indiscusso va al nostro Donnikalia che riceve anche il riconoscimento come miglior vino in rapporto qualità prezzo per la Sardegna.