Dario Deiana in seguito alla laurea in Viticoltura ed Enologia conseguita a Pisa, si iscrive a Trieste al master in

Wine Business Management.


Queste le parole di Dario Deiana:- ll mercato del lavoro richiede degli standard molto alti di formazione e la capacità, non scontata, di metterla in pratica. Allo stesso tempo ha bisogno di persone in grado di saper relazionarsi al meglio e leggere con occhio attento le dinamiche lavorative ed interpersonali. Ora un imprenditore dev'essere pronto ad affrontare tutto quello che è il mondo del lavoro cosa fattibile se ci si impegna a non smettere mai di studiare e ad applicare consciamente tutto ciò che si è appreso senza perdersi in automatismi.


Il corso gli ha offerto una migliore comprensione dei fattori competitivi necessari a disegnare e realizzare strategie aziendali e partnership efficaci; una migliore conoscenza e gestione dei clienti e dei consumatori, sia nel mercato interno sia a livello internazionale. 

Con gli obiettivi di rompere i propri schemi mentali confrontandosi costantemente con colleghi di altri settori, funzioni, territori. Acquisire solide competenze di General Management. Ampliare le competenze funzionali in tutte le aree e processi tipici dell’azienda vinicola e della filiera. Dare un forte stimolo alla crescita personale e aziendale innovando la propria prospettiva sul business e il proprio modo di interpretare i ruoli gestionali. Aumentare la competitività dell’impresa sui mercati internazionali, sviluppando un linguaggio e una sicurezza che permettono di interagire alla pari con partner di tutto il mondo. Sviluppare le capacità di pensiero strategico, di sviluppo organizzativo e di gestione del cambiamento funzionali all’impresa vinicola. Entrare in una rete di contatti utili per il futuro professionale personale e dell’Azienda.