Il progetto editoriale dell'Associazione Italiana Sommelier: la Guida Vini d'Italia VITAE, con 900 degustatori, 2000 cantine selezionate e oltre 10.000 vini recensiti, non è solo una raccolta di dati, ma un formidabile strumento che collega le diverse esperienze enologiche, offrendo una panoramica completa del panorama vinicolo italiano.

È con grande gioia che comunichiamo che la nostra cantina è stata insignita del massimo riconoscimento, le QUATTRO VITI, per due delle sue eccellenze: Ajana e Cagliari Malvasia.
Ajana, il nostro fiore all'occhiello e top di gamma, è un rosso Isola dei Nuraghi IGT. Di un rosso rubino tendente al granato al calice, al naso regala profumi intensi di frutti maturi e note speziate. In bocca, il suo gusto morbido, pieno, con tannini eleganti e struttura robusta, risulta sapido, armonico e avvolgente. Un compagno perfetto per arrosti importanti di carni rosse, cacciagione, formaggi stagionati e piccanti; un vino da meditazione che incarna l'essenza della nostra terra.
La Malvasia, vino emblematico della nostra produzione, si presenta come un compagno ideale per la tipica pasticceria sarda e formaggi a crosta fiorita, delicatamente stagionati od erborinati. In bocca, la sua discreta dolcezza è perfettamente bilanciata dalla freschezza tipica del vitigno e dalla mineralità che trae origine dal terroir. Il sorso si distingue per la finezza degli aromi, che persistono piacevolmente, rivelando preziose sensazioni di mandorla.
Grazie alla Guida VITAE per aver celebrato i nostri vini invitando gli amanti del buon vino a scoprire l'eccellenza della Cantina Ferruccio Deiana!