La Cantina Ferruccio Deiana celebra un trionfo nella sesta edizione di “WOW“, la rinomata competizione enologica promossa da Civiltà del bere. I due vini premiati, Sileno e Arvali, enfatizzano l’eccellenza dei prodotti della cantina, che riesce a bilanciare in modo sublime qualità e tipicità. Grazie a questa prestigiosa doppietta, la Cantina Ferruccio Deiana si consolida come punto di riferimento per gli appassionati del buon vino, continuando a creare etichette che narrano la storia e la passione per la viticoltura di una terra unica.

Il Sileno Riserva ha brillato tra i 137 vini d’eccezione selezionati dalla giuria composta da esperti critici enologici italiani. Questo Cannonau di Sardegna Riserva Doc al 100% ha conquistato il riconoscimento più ambito, emergendo come miglior cannonau tra i vini “eccellenti e identitari” di “WOW”. Il suo colore rosso rubino anticipa le emozioni che evoca al primo assaggio: un bouquet avvolgente di profumi boschivi e note vegetali.

Il suo gusto caldo, sapido e persistente rende il Sileno l’ideale compagno per accostamenti raffinati, come arrosti di carni rosse, cacciagione, formaggi stagionati e salumi. La Cantina Ferruccio Deiana ha inoltre ottenuto il bronzo per l’Arvali Vermentino di Sardegna Doc al 100%. Un bianco dalla straordinaria personalità che riflette l’autenticità del territorio e la tradizione enologica locale. L’Arvali si manifesta in bocca come un vino strutturato, morbido e fresco, con un carattere mineralmente distintivo. Il suo sorso gentile e pieno regala un’esperienza di grande intensità e persistenza.