L'illustre guida "5StarWines - the Book 2024" ha conferito a Oirad 91 punti. Un risultato che parla di dedizione, passione e di un'arte che continuiamo ad applicare giorno dopo giorno.

La guida "5StarWines - the Book 2024" è rinomata per il suo rigore e obiettività. Questa guida è un tributo all'arte della vinificazione, una celebrazione della dedizione e del lavoro svolto dietro ogni bottiglia di vino.

Questo vino bianco dolce, Isola dei Nuraghi I.G.T., ha affascinato i giudici con la sua ricchezza di aromi e profumi. Un'esplosione di erbe, scorza d'arancia essiccata, albicocca disidratata e un accenno di sale hanno creato un bouquet unico ed emozionante. Ma ciò che rende Oirad davvero straordinario è l'equilibrio magistrale tra la sua dolcezza avvolgente e una fresca acidità che risveglia il palato. Un connubio che incanta ogni bevitore e conferisce a questo vino un carattere eccezionale.

Questo premio è un omaggio alla cantina Ferruccio Deiana, che con passione e impegno ha plasmato Oirad in una bottiglia di pura eccellenza. È anche un tributo all'Isola dei Nuraghi, un luogo di antiche tradizioni vinicole e di paesaggi straordinari. Oirad non è solo un vino; è un'esperienza, un viaggio sensoriale attraverso i sapori e gli aromi della Sardegna. È un inno all'arte millenaria della vinificazione, che continua a stupire il mondo. Se sei un amante del vino, Oirad è una bottiglia che non puoi permetterti di perdere.

La categoria "Vini bianchi dolci tranquilli" ha trovato in Oirad un protagonista indiscusso. La sua composizione crea un'armonia che si riflette nella complessità di ogni sorso. Oirad incarna il meglio delle tradizioni enologiche italiane: è un'espressione autentica del territorio e dell'arte che solo gli esperti vinificatori sardi sanno creare.